Ormai conto alla rovescia per La Festa degli Aquiloni – 2° Edizione, che si terrà domenica 1 ottobre, a partire dalle ore 10, in Località Frittulari (contrada Santa Domenica).
L’originale kermesse, organizzata dall’Associazione Culturale Speedy in collaborazione con l’Assessorato al Turismo e Spettacolo del Comune di Sant’Angelo di Brolo, ha l’obiettivo di valorizzare uno dei luoghi più panoramici di Sant’Angelo e di creare momenti di aggregazione sociale e di rispetto della natura.
La festa sarà caratterizzata da giochi, canti, balli e da una gustosa “maccheronata”. Quest’anno, oltre alla partecipazione e la collaborazione di tanta gente della zona e volontari che collaborano per la riuscita della manifestazione, alla giornata parteciperà anche l’associazione culturale “La Spiga” di Gioiosa Marea. Infatti, per l’occasione organizza una passeggiata naturalistica, oltre che a piedi, anche a cavallo o in bicicletta, lungo l’antico tracciato della Regia Trazzera che dalla località “Francari-Quattro strade” in territorio di Gioiosa Marea, conduce alla località Frittulari in territorio santangiolese. Un importante scambio culturale, di socializzazione e riscoperta del vastissimo territorio santangiolese, oltre che di valorizzazione ai fini turistici al fine di creare degli itinerari naturalistici e percorsi di trekking. Il particolare sito paesaggistico offre un incantevole panorama, dal quale si scorgono anche le Isole Eolie, il mar Tirreno, il Golfo di Milazzo e l’Etna. Di particolare effetto e molto suggestivo, in un tripudio di colori, sarà il volo delle decine di aquiloni, che riecheggiano ricordi d’infanzia e portano via con sé desideri d’evasione e sogni di viaggi e, all’imbrunire, il lancio di lanterne volanti dedicato ai tanti giovani santangiolesi prematuramente scomparsi.